Autore: gestoreapp

Comunicato Stampa – Strage sul lavoro di Firenze

COMUNICATO STAMPA Crollo Firenze: Landini, tragedia inaccettabile che si ripete “Quella di Firenze è una tragedia inaccettabile che si ripete dentro la logica del subappalto e degli appalti al massimo ribasso che deve essere contrastata a livello nazionale, per questo proporrò per…

Salviamo la CSR da un atteggiamento irresponsabile

Saranno anche due le notizie rilevanti che vengono dalla CSR, ma bisogna essere in grado di leggerle e soprattutto di capirle. La prima, che riguarda la sostituzione dei vertici della CSR, dovrebbe portarci innanzitutto ad un ringraziamento a chi con…

La supponenza della Banca – Dovrà finire presto

Il 5 febbraio il Governatore ha inviato questo messaggio a tutti i colleghi: “Care colleghe, cari colleghi, vi informo che ho attribuito – sentito il Direttorio – al Funzionario Generale Gian Luca Trequattrini l’incarico di Segretario del Direttorio. Nel nuovo…

Incontro sul welfare aziendale del 25.01.24

RINNOVO CONTRATTO 2025-2028 Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro sul rinnovo del welfare aziendale al fine di condividere i miglioramenti da inserire nella nuova gara per il rinnovo quadriennale del contratto (scadenza attuale con Eudaimon 31.12.2024). La Delegazione…

Supporto della Fisac CGIL alla preparazione del concorso per 45 assunzioni Profilo ICT

Si informa che la Fisac Cgil Banca d’Italia fornisce supporto alla preparazione del concorso esterno per l’assunzione di 17 Esperti e 28 Assistenti profilo ICT, di cui al bando del 20 novembre 2023. Il supporto consiste in: tutoraggio individuale sui…

Così inizia la riforma degli operativi ad personam

  La Banca certifica la bontà del nuovo percorso di promozione a Coadiutore Falbi e Sibc esultano. Peccato che valga solo per uno! Nella giornata di ieri la Banca ha risposto alla nostra lettera inviata il 13 dicembre 2023 al…

Supporto della Fisac CGIL alla preparazione – Concorso per l’assunzione di 2 Vice Assistenti – Categoria protetta

La Fisac Cgil Banca d’Italia fornisce supporto alla preparazione del concorso per l’assunzione di 2 Vice assistenti, riservato alle categorie protette di cui alla legge 12 marzo 1999 n. 68. Il supporto consiste in: tutoraggio individuale sui metodi di studio,…

Supporto alla preparazione – Concorso per l’assunzione di 15 Esperti Profilo Giuridico

Si informa che la Fisac Cgil Banca d’Italia fornisce supporto alla preparazione del concorso esterno per l’assunzione di 15 Esperti con orientamento giuridico, di cui al bando del 27 dicembre 2023. Il supporto consiste in: tutoraggio individuale sui metodi di…

I tempi di attesa…

La Banca d’Italia in qualità di Pubblica amministrazione è obbligata a valersi del MePA per forniture di beni e l’acquisto di servizi di importo superiore ai 5.000 euro. Lo strumento individuato dal Ministero è il portale AquistinretePa, utilizzato oltre che…

Assalto alla casa dei Lavoratori

LA SENTENZA CONFERMA LA MATRICE FASCISTA “La sentenza di condanna emessa ieri dal Tribunale Penale di Roma per l’assalto alla sede della Cgil dell’ottobre 2021 nel processo nei confronti degli imputati principali, conferma, dopo l’audizione di decine di testimoni e…