Categoria: Senza categoria

Riconoscimento IPCA 2022

Nell’incontro odierno la Banca ha confermato il dato dell’IPCA previsionale per l’anno 2022 sulla base dell’elaborazione Istat pubblicata recentemente. All’importo del 4,7%, va aggiunto il differenziale dello 0,2% che è stato valutato come significativo nel calcolo del triennio 2019/21. Si…

Incontro del 17 settembre 2021

Questa mattina si è svolto il previsto incontro volto ad illustrare, sulla base delle analisi condotte dall’Amministrazione, la ripartizione delle unità organizzative nelle diverse fasce di delocalizzabilità. A fronte del dato positivo del 75% delle Divisioni della Banca collocate nella fascia…

Orario di lavoro – Incontro del 12 luglio

PASSI AVANTI DEL NEGOZIATO L’incontro di oggi su orario e modalità di lavoro ha segnato ulteriori e significativi avanzamenti su diversi punti ancora in discussione. Permangono distanze da colmare su alcuni aspetti non trascurabili. La Banca ha accolto le nostre…

Smart Working e diritto alla disconnessione

Lo scorso venerdì 16 aprile le commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera hanno approvato, nel Ddl di conversione del Decreto Legge Covid (n. 30 del 13 marzo 2021) un emendamento che riconosce “alla lavoratrice o al lavoratore che svolge…

Incontro del 18.dicembre 2020 – Orario di lavoro

  E’ TEMPO DI AVVIARE IL NEGOZIATO Oggi si è svolto l’incontro con la Delegazione aziendale sul tema della riorganizzazione del lavoro in Banca dopo l’emergenza. La Task force, che sta curando il lavoro di studio e di analisi previsto…

Ulteriori interventi per l’emergenza Covid-19

CHE COSA SI E’ FATTO QUESTA SETTIMANA E CHE COSA SI DEVE FARE ALLA LUCE DELLE MISURE CHE IL GOVERNO STA PER ANNUNCIARE Dopo la comunicazione che venerdì scorso l’Amministrazione ha inviato a tutti i dipendenti in esito all’incontro di…

Alla prova dei fatti

DAVANTI ALLA CRESCITA DEI RISCHI DI CONTAGIO, LA PIENA FLESSIBILITA’ NEI RIENTRI E LA RIDUZIONE DELLE PRESENZE (ANCHE NELLE ATTIVITA’ NON DELOCALIZZABILI) DARANNO LA MISURA DELL’IMPORTANZA ATTRIBUITA ALLA SALUTE DEI COLLEGHI Quella in corso con l’Amministrazione non è una trattativa…

Alcuni passi avanti nella gestione dell’emergenza

  E’ NECESSARIO CHE PREVALGA LA RAGIONEVOLEZZA. LA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO RESTA APERTA IN ATTESA DI NUOVA COMUNICAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE Venerdì scorso abbiamo prontamente avviato una “procedura di raffreddamento” – un istituto previsto dalle norme sulle relazioni sindacali – dopo l’ultima…

Incontro con il Direttore Generale

SI APRE LA STRADA A RIFORME DI AMPIO RESPIRO: CON LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, VA FATTA LA RIFORMA ANCHE DELL’AREA OPERATIVA E QUELLA DELL’ORARIO DI LAVORO  La gravità della situazione del Covid-19 evidenzia ulteriormente la necessità di interventi per modernizzare…

Emergenza Covid-19 – Aggiornamento del 20 Marzo

Venerdì 20 marzo u.s. ha avuto luogo, in teleconferenza, un incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. per fare il punto sulla situazione legata all’emergenza Covid -19. Durante l’incontro la Banca ha dato notizie sulle realtà lavorative che ad oggi, per…