Paolo Croce è il nuovo Segretario Coordinatore della Fisac CGIL Banca d’Italia

Bandiere

Si è conclusa oggi l’Assemblea Organizzativa della Fisac CGIL Banca d’Italia.
I delegati convenuti a Roma per l’occasione hanno eletto il nuovo Comitato Direttivo riducendone i numeri in maniera significativa.
Infatti, in una condivisa ottica di morigeratezza, di funzionalità e di efficienza, i membri del Comitato Direttivo passano da 52 a 35.
Su proposta del Segretario Generale della Fisac CGIL Nazionale Agostino Megale, il Comitato Direttivo ha poi designato, a larghissima maggioranza, Paolo Croce come nuovo Segretario Coordinatore della struttura.
Paolo Croce sarà affiancato in segreteria da Diana Avanzo, Ilario Cottini e Maria Assunta Marzotti. Anche qui si è provveduto, analogamente a quanto avvenuto per il Comitato Direttivo, al ridimensionamento dei numeri in quanto i membri della segreteria passano da 6 a 4.
Significativa la presenza femminile pari al 40% nel Comitato Direttivo e al 50% nella Segreteria.
In questo difficile momento di contrapposizione con l’Amministrazione, la Fisac CGIL si dà, quindi, un’organizzazione snella e funzionale per meglio affrontare la battaglia intrapresa a difesa di chi lavora e del ruolo istituzionale che la Banca d’Italia deve continuare a ricoprire.

Il nuovo Comitato Direttivo

Leggi il documento finale della Commissione Politica