Incontro sindacale del 18 ottobre – Codice di comportamento

Bandiere

 

Si è svolto ieri un ulteriore incontro negoziale sulla proposta di modifica del “Codice di comportamento” per il personale dell’Istituto inviata dalla Delegazione Aziendale lo scorso 12 ottobre.

Al riguardo, pur riconoscendo che alcune delle proposte avanzate da questa O.S. erano state recepite nella nuova bozza, si è rilevato che il testo così riformato ancora presentava molte criticità che non avrebbero consentito la conclusione del negoziato in tempi brevi.

La Delegazione Aziendale, come contropartita, riconoscendo la generale indisponibilità delle OO.SS. a sottoscrivere un nuovo codice di comportamento così formulato, ha proposto l’emendamento degli articoli 15/19 dell’attuale Regolamento del Personale ( artt. 16 bis, ter, quater – 17 bis, ter, quater, – art. 19 bis) per recepire le norme contenute negli atti emanati dalla BCE che hanno valore vincolante in materia di conflitto di interessi, trattamento delle informazioni ed accettazione di doni ed altre utilità.

La Fisac CGIL, come sempre, valuterà attentamente la nuova proposta avanzata dall’Amministrazione con serietà e senso di responsabilità, nell’interesse di tutto il personale.

Roma, 19 ottobre 2016

La Segreteria Nazionale