La Fisac CGIL Banca d’Italia riparte

Bandiere

 

Il 18 dicembre 2015 si è svolta l’Assemblea Organizzativa Straordinaria della Fisac CGIL Banca d’Italia che ha proceduto al rinnovo del Direttivo Nazionale.

Il nuovo organismo è composto da 40 membri, di cui 10 pensionati e 30 colleghi in servizio. La partecipazione femminile è pari al 40% dei suoi componenti, così come è significativa la presenza dei “post 93”.

Il Direttivo Nazionale così costituito ha, successivamente, proceduto ad eleggere Alessandro Agostino quale Segretario Coordinatore.

Su proposta dello stesso Segretario Coordinatore è stata quindi eletta la Segreteria, composta da Cinzia Ottavi (Roma Succursale), Angela Di Martino (Sede di Cagliari), Andrea Cacchiani (Filiale di Perugia) e Aldo Carletti (pensionato).
Nella composizione della Segreteria, per gli attivi, si è ritenuto opportuno dare equamente rappresentatività ad “ante” e “post 93”.

Da qui, da questo rinnovamento, la Fisac CGIL Banca d’Italia riparte.

Con la forza dell’esperienza di chi in questa Organizzazione milita da anni e ha combattuto tante battaglie, con la freschezza dei giovani rappresentanti sindacali e con il contributo di tutti quelli che, ad ogni livello in Amministrazione Centrale e nella Rete, propongono, elaborano, partecipano, la nostra O.S. si presenta rinnovata per affrontare il difficile momento che il mutamento della Istituzione Banca d’Italia riserva ai lavoratori.

Rafforzare l’interlocuzione con i colleghi e cercare di pervenire ad una riforma delle carriere che risponda alla domanda di equità e meritocrazia sono le prime prove da affrontare.

La Fisac CGIL Banca d’Italia ricomincia da qui.

Il nuovo Direttivo

Leggi il documento politico dell’Assemblea