Lunedì 30 marzo – In piazza per le Filiali

20141025_121734

 

Lunedì 30, sotto la sede romana della Banca, si svolgerà la manifestazione contro la chiusura della Filiali in concomitanza con la riunione del Consiglio Superiore.
La chiusura delle Filiali non è solo un danno per chi lavora ma, ancor di più, lo è per l’intera cittadinanza delle province colpite dal provvedimento che si vede privata di un importante presidio istituzionale dal punto di vista economico, finanziario e di lotta al malaffare.
Secondo il nostro punto di vista, invece, le attività delle Filiali andrebbero potenziate in modo da contribuire ancor di più allo sviluppo di un’economia sana e legata al territorio di riferimento.
Alla logica del contenimento indiscriminato dei costi che sottende al tentativo di chiusura delle Filiali e che non guarda all’interesse dei cittadini ma, unicamente, a soddisfare astratti parametri di bilancio, noi opponiamo la logica di chi si riconosce in un’Istituzione al servizio dei cittadini.
Dopo i due scioperi di quattro ore proclamati il 16 e il 23 marzo questa manifestazione è il segnale che il Sindacato non si ferma nella sua azione di contrasto a politiche scellerate e prive di quel senso istituzionale che dovrebbe pervadere chi sovrintende alla cosa pubblica.
No alla chiusura della Filiali.
No alle misure di accompagno.
Sì al ruolo istituzionale della Banca d’Italia.

Leggi il volantino