UNIONS – Per una politica che rappresenti i Lavoratori

Unions

 

Sabato prossimo, 28 marzo, la manifestazione organizzata a Roma dalla FIOM per la costruzione di una coalizione sociale che imponga alla politica il punto di vista di chi lavora.
Un tentativo teso a ridare spazio a quelle istanze che provengono dal mondo del lavoro che, oggi, vedono una politica sorda e lontana tesa come è a rappresentare unicamente gli interessi delle parti datoriali. Le modifiche alla legislazione del lavoro che si sono succedute negli ultimi 25 anni ne sono la palese dimostrazione.
Aldilà delle polemiche artificiosamente create dai media, alla manifestazione parteciperà a pieno titolo anche tutto il resto della CGIL a cominciare dal suo Segretario Generale Susanna Camusso.
La stessa Fisac CGIL Nazionale, tramite il Segretario Agostino Megale, ha dato la sua adesione alla manifestazione.
La Fisac CGIL della Banca d’Italia parteciperà, convintamente, con una delegazione alla manifestazione che avrà inizio alle ore 14 a Piazza della Repubblica (Piazza Esedra) per concludersi a Piazza del Popolo dove sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle diverse realtà che hanno dato la loro adesione oltre a quello, ovviamente, di Maurizio Landini.
L’invito a tutti è quello di partecipare per essere protagonisti di un’importante pagina della storia recente del Movimento dei Lavoratori.
Appuntamento, quindi, alla fontana sita al centro della piazza dalla parte di Via Nazionale.