
Care tutte e cari tutti,
mentre a Gaza e in tante altre parti del mondo si continua a morire sotto le bombe, cresce la convinzione che serva una voce forte e unitaria per chiedere pace, diritti e giustizia sociale.
La corsa al riarmo e l’austerità che il Governo Meloni vuole imporre stanno sottraendo risorse a sanità, scuola e salari, mentre l’evasione fiscale continua a drenare oltre 80 miliardi l’anno: soldi che mancano a chi lavora, a chi studia, a chi ha bisogno di cure (SCARICA LA PIATTAFORMA) – (LEGGI LA NOTA)
Per questo la CGIL chiama tutte e tutti in piazza sabato 25 ottobre a Roma, da Piazza della Repubblica (ore 13:30) a Piazza San Giovanni (SCARICA LA LOCANDINA), per una grande manifestazione nazionale per la pace, il lavoro e la democrazia.
Sarà un momento importante per dire no al riarmo, sì alla solidarietà tra i popoli e a una vera riforma fiscale che faccia pagare chi oggi si sottrae al dovere comune.
Come FISAC CGIL Banca d’Italia saremo presenti, dietro il nostro striscione, per rappresentare anche nel nostro Istituto la voce di chi vuole un Paese più giusto, pacifico e solidale.
Vi aspettiamo tutte e tutti in piazza
Saluti.
La Segreteria Nazionale
