Polizze assicurative – Nuove opportunità per gli iscritti alla Fisac CGIL

Immagine-Polizze Assicurative

Pensando di fare cosa utile e gradita ai nostri iscritti, in servizio ed in pensione, e a chi vorrà iscriversi alla Fisac Cgil Banca d’Italia, abbiamo stipulato le seguenti convenzioni assicurative.

POLIZZA DEL CAPOFAMIGLIA: completamente gratuita ed estesa a tutti gli iscritti per l’anno 2019.

La polizza, stipulata tramite l’Assicoop Toscana, risarcisce le somme dovute dall’Assicurato e dai componenti il suo nucleo familiare, in quanto civilmente responsabili per danni involontariamente causati a terzi per morte, lesioni personali, danneggiamento a cose, per fatti verificatisi nell’ambito dei rischi per i quali è stata stipulata l’assicurazione.

In particolare, risarcisce i danni attinenti:

  • alla conduzione della dimora abituale e saltuaria e dei beni mobili in essa contenuti, comprese le dipendenze e pertinenze;
  • alla responsabilità per fatto dei figli minori, alla caduta di antenne televisive ecc.;
  • alla pratica di sport, alla proprietà e detenzione ed uso legittimi di armi, anche da fuoco,
  • alla responsabilità in capo all’assicurato per gli infortuni, subiti nello svolgimento di mansioni loro affidate, dagli addetti ai servizi domestici;
  • alla proprietà di animali domestici;
  • alla responsabilità da fatto colposo in qualità di pedone, di ciclista o di terzo trasportato su veicoli di proprietà altrui.

La copertura assicurativa è collegata all’iscrizione al sindacato, non è necessaria nessuna pratica di adesione.

Card mynet.blue.

Questa carta, sottoscrivibile alle condizioni riportate di seguito in sintesi, permette all’assicurato di usufruire di una serie di prestazioni specialistiche, di accertamenti diagnostici e di prevenzione, nonché di cure fisioterapiche e riabilitative e di iscrizione a palestre a tariffe agevolate con sconti dal 20% al 50%.

Interessante è la possibilità di effettuare check up con tali sconti non soltanto per i dipendenti/pensionati ma anche per i loro familiari in centri distribuiti in tutto il territorio anche nelle città dove non ci sono Filiali della Banca o non ci sono centri convenzionati con la Previgen.

Attraverso questo accordo con Blue Assistance, società del gruppo Reale Mutua, la Fisac CGIL Banca d’Italia consente agli iscritti e ai loro familiari di usufruire, al prezzo dedicato di € 15,00 (invece di € 50,00), della suddetta carta per un anno di validità dal momento dell’attivazione.

La carta permette:

  • di effettuare tutti gli accertamenti diagnostici, le prestazioni specialistiche e pacchetti di prevenzione (check up) accedendo alle CLINICHE e ai POLIAMBULATORI convenzionati distribuiti in modo capillare in tutta Italia;
  • di effettuare le cure fisioterapiche e riabilitative, manuali e strumentali, rivolgendosi ai Fisioterapisti convenzionati con Blue Assistance con la possibilità di consultare online le prestazioni in cui ogni fisioterapista è specializzato, e le relative tariffe, per individuare il professionista più adatto;
  • di beneficiare di vere e proprie «esperienze» di fitness, attività fisica, sport e wellness presso i migliori centri italiani.

Si può accedere a tutte le prestazioni senza limitazioni di utilizzo durante l’anno di valenza, con estensione al nucleo familiare, in tempi rapidi e con libertà di scelta del professionista all’interno delle strutture convenzionate.

La rete è composta da PIU’ DI 1.120 STRUTTURE SANITARIE convenzionate distribuite in tutta Italia e opera in regime di qualità controllata.

Per informazioni sulle modalità di adesione al servizio potete rivolgervi alla Segreteria Fisac CGIL Banca d’Italia.

Le procedure operative saranno a breve consultabili sul sito www.fisacbancaditalia.it, dove saranno inserite tutte le informazioni, le condizioni integrali delle polizze e le modalità per le richieste di indennizzo in caso di infortunio e comunque presso la Segreteria della Fisac Cgil Banca d’Italia.

Roma, 23 gennaio 2019

La Segreteria Nazionale