Con la Casa Internazionale delle Donne

BandiereCGIL

Il Consiglio Comunale di Roma ha approvato una mozione con cui ha deciso di riprendersi il Palazzo del Buon Pastore nonostante si tratti, da oltre trent’anni,  della sede storica della Casa Internazionale delle Donne.

Le cittadine e i cittadini rischiano di perdere un altro dei luoghi storici, culturali e di accoglienza della citta’, un luogo e una realtà riconosciuta come fondantale anche nei percorsi di inclusione promossi nel tempo dalle istituzioni.  Ricordiamo che lo scorso ottobre la Banca d’Italia – in collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne (e la Global Thinking Foundation)-  aveva avviato nei locali del Buon Pastore, il primo corso  di educazione finanziaria al femminile  “Impara, Risparmia, Guadagna”.  Un percorso che rientrava  nell’ambito della World Investor Week #WIW2017, campagna mondiale di sensibilizzazione sull’importanza dell’educazione e della protezione degli investitori lanciata dalla International Organization of Securities Commissions (IOSCO).

La Fisac CGIL della Banca d’Italia si schiera a fianco della Casa Internazionale delle Donne e parteciperà a tutte le iniziative per la sua salvaguardia a partire da quella di oggi, lunedì 21 maggio, che si svolgerà dalle ore 18 sotto al Campidoglio in via Monte di Giove.

Su  www.change.org/p/virginia-raggi-una-casa-per-tutte è possibile firmare l’appello “La Casa siamo tutte”. 

Il Coordinamento Donne della Fisac CGIL Banca d’Italia

Il Volantino della Casa Internazionale della Donna

Scrivi una mail a Virginia Raggi – Sindaca di Roma

LA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE NON SI RIALLINEA

Alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi
Le scrivo perché sono preoccupatissima per l’attacco che il Comune di Roma sta  portando contro la Casa Internazionale delle Donne e con essa contro la libertà di tutte le donne.
Sei la prima Sindaca donna di Roma. Sei lì anche perché milioni di donne,  anche quelle che hanno creato e tengono viva la Casa Internazionale, hanno cambiato se stesse e il mondo.
Non dimenticartene nell’esercizio delle tue funzioni.
Io non lo dimentico

Inondiamo la Sindaca con questo messaggio

inoltra a lasindaca@comune.roma.it.