Portale Welfare – Question time del 25.02.2022

Si è svolto venerdì l’incontro tra i Sindacati e la Banca – con la partecipazione anche della società “Eudaimon” – sulle problematiche connesse alla fruizione del Portale Welfare da parte dei dipendenti e dei pensionati.

Dobbiamo purtroppo constatare che, data la breve durata dell’incontro, si è riusciti a trattare, e nemmeno approfonditamente, solo il primo punto in programma, ossia l’Offerta presente sul portale e la sua fruibilità.

Non sono stati quindi affrontati tutti gli altri importanti argomenti (LEGGI) che, grazie alle diverse segnalazioni ricevute in questo primo anno di operatività del nuovo sistema, abbiamo posto come oggetto di discussione.

Come tutti i fruitori ben sanno, infatti, le problematiche del nuovo sistema di flexible benefit sono tutt’altro che irrilevanti come sembrano invece apparire alla Banca, ed è necessario risolverle prontamente, affrontandole con incontri approfonditi, di durata adeguata e – all’occorrenza – anche di natura negoziale.

La Fisac CGIL ritiene che interventi in sede negoziale siano necessari, sia per rendere maggiormente fruibile il portafoglio a disposizione di tutti i dipendenti in attività e in quiescenza (in parte non utilizzato anche per la pandemia ancora in corso), sia per preparare le basi del prossimo contratto: migliorare il presente in considerazione di quello futuro.

Questa settima è in programma un nuovo incontro; gli argomenti da trattare, saranno i seguenti:

  • INTERESSI SUI MUTUI
  • RIMBORSI SPESE
  • RIMBORSI PER FIGLI SU PLAFOND VINCOLATO

La Fisac CGIL rinnova il suo impegno a raccogliere e rappresentare le richieste di intervento da parte di tutto il personale, in attività e in quiescenza.

Roma, 28 febbraio 2022

La Segreteria Nazionale