Mese: Giugno 2023

Flexible Benefits e Ferie solidali – Firmati Accordi

Nella giornata di ieri abbiamo apposto la nostra firma agli accordi che – finalmente – introducono l’istituto delle ferie solidali, da tempo richieste dalla Fisac CGIL, oltre ad apportare miglioramenti ai flexible benefits, anche in recepimento delle ultime previsioni normative,…

Guidelines BCE – Negativo il nostro giudizio

Ieri si è tenuto un ulteriore incontro con la Delegazione Aziendale sulla richiesta da parte della Banca del recepimento delle previsioni contenute nelle Guidelines della BCE. Abbiamo sottolineato all’Amministrazione che il nostro giudizio sulla proposta è complessivamente negativo. Leggendo attentamente…

La Banca propone turni H24 – 7 giorni su 7

  SETTORE SECURITY OPERATION CENTER DEL SERVIZIO GES Nella giornata di ieri si è svolto il primo incontro sull’esigenza, da parte dell’Amministrazione, di allargare la turnazione al settore SOC del Servizio GES. La proposta della Banca prevedrebbe turni h24 –…

IPCA – Rispettiamo il contratto

2019/2022 SCOSTAMENTO 1,9 2023/2026 PREVISIONALE  6,6 Il nostro modello contrattuale prevede il riconoscimento annuale di un incremento retributivo pari all’Inflazione IPCA al netto della dinamica dei prezzi dei beni energetici importati. Questa mattina l’Istat ha comunicato i dati per gli…

Question Time su Fringe Benefit

Si è svolto ieri il previsto “question time” sui fringe benefit, che ha riguardato anche alcuni aspetti del pacchetto di welfare aziendale. La riunione è iniziata con la descrizione da parte del Servizio ACF della risposta dell’Agenzia delle Entrate all’interpello…