Mese: Maggio 2023

Ferie solidali: verso l’accordo – Un nuovo strumento di solidarietà collettiva

  Si è svolto ieri l’incontro per la definizione dell’accordo che introduce, anche in Banca d’Italia, le “Ferie solidali”. La Fisac CGIL ha sempre ritenuto questo argomento di alto valore sociale e si è da lungo tempo battuta, da ultimo…

Riforma della rete territoriale

Che una riforma della rete territoriale ci sarà è una certezza tanto che, su nostra richiesta, ci era stata indicata “la primavera” come periodo in cui la Banca avrebbe dato indicazioni in merito. Sicuramente quest’anno la primavera si è fatta…

Post ’93 e trattamento pensionistico – Non è ancora troppo tardi

  Non è ancora, troppo tardi, per garantire quella equità generazionale necessaria per arrivare alla sostanziale parità di trattamento a tutto il personale, giovane o meno giovane, che da tempo la Fisac CGIL ha chiesto con riferimento al trattamento economico…

Carriere Operative – Per la CGIL migliorare si può

Nella giornata di ieri si è svolto un nuovo incontro sulla riforma della carriera operativa, durante il quale la Banca, accogliendo finalmente la nostra richiesta, ha raccolto osservazioni e proposte dalle OO.SS.. La Delegazione aziendale non ha avuto atteggiamenti di…