Mese: Febbraio 2023

Quando la competenza non c’è, cosa resta?

COMPLOTTO O INCAPACITA? Da diversi giorni i Soci della CSR sono sommersi da allarmanti volantini di FALBI e SIBC che evocano complotti dei “poteri forti” della Banca che starebbero premendo per impedire la presentazione della loro lista di candidati per…

Livelli stipendiali

GLI ACCORDI VANNO RISPETTATI E GLI ARBITRII NON VANNO ESTESI ALL’AREA OPERATIVA Ci troviamo ancora una volta a parlare della riforma della Carriera Direttiva (ops Manageriale e delle Alte professionalità) e purtroppo ancora una volta in termini negativi, che confermano…

Efficienza Aziendale

LA BANCA AGGIUSTA IL TIRO MA MANCA IL BERSAGLIO Ieri si è svolto il terzo incontro di trattativa sull’efficienza aziendale. Ad apertura dell’incontro la Banca ha illustrato i risultati del lavoro di una propria Task force creata col compito di…

Rinnovo degli Organi della CSR – Assemblea del 27 Aprile 2023

  PRESENTATA LA LISTA “COMPETENZE PER CSR BENE COMUNE” Omero Papi candidato alla Presidenza, Olina Capolino alla Vice Presidenza, Giuseppe Tiscione capolista dei Sindaci Mercoledì 8 febbraio è stata presentata in CSR la lista denominata “COMPETENZE PER CSR BENE COMUNE“,…

Assicurazione Sanitaria Previgen – QUESTION TIME

Si è svolto in data 10 febbraio u.s. un incontro con la Banca sui disservizi di gestione riscontrati sull’applicazione del contratto PREVIGEN/GENERALI che questa O.S. ha segnalato con lettera al Segretario Generale il 20 gennaio scorso (LEGGI). Nell’introduzione la Delegazione…

Ferie solidali – Un argomento di alto valore sociale

Si è svolto ieri, finalmente e su nostra sollecitazione, l’incontro con all’ordine del giorno il tema delle Ferie Solidali. La Fisac CGIL ritiene questo argomento di alto valore sociale. Non a caso, abbiamo sollecitato più volte negli anni la Banca a…

Area Operativa – La Non-Carriera proposta dalla Banca

Si è svolto ieri un nuovo incontro di trattativa sul tema degli inquadramenti dell’Area operativa. La Delegazione aziendale ha esposto la propria posizione, che prevederebbe la sparizione in un sol colpo di conquiste che i lavoratori hanno raggiunto in decenni…