Mese: Dicembre 2021

Cosa deve ancora succedere?

  Era già chiaro da tempo a questa O.S. che la variante Omicron avrebbe provocato un riacutizzarsi dei casi positivi di Covid-19 sia nel Paese che, come logico, all’interno dei nostri uffici. Abbiamo perciò interessato più volte la Banca dei…

Lavoro ibrido – Abbiamo gettato le fondamenta

Lo scorso 16 dicembre sono stati sottoscritti gli accordi su IPCA, efficienza aziendale e nuovo modello di lavoro ibrido. Su quest’ultimo punto, fin da prima dell’avvio della trattativa, era chiaro che le difficoltà non sarebbero state poche, nonostante il modello…

Accordi firmati si volta pagina

  Nella serata di ieri, l’Unità Sindacale ha firmato tre accordi negoziali: il riconoscimento dell’IPCA, che comporta un incremento strutturale dello 0,5% con decorrenza 1° gennaio 2021, e corresponsione degli arretrati (accordo Area Operativa; Area Manageriale); la definizione della maggiore…

La Carriera Operativa – Come affondare un’istituzione

Da più parti si sollecita, ormai da tempo, l’avvio di una riforma dell’area operativa; in proposito la Fisac CGIL ha da tempo svolto riflessioni approfondite e avanzato proposte per trovare soluzione agli ormai incancreniti problemi che affliggono questa parte di…

Non è una Banca per…

Sempre di più l’evoluzione tecnologica ci proietta verso il futuro con innovazioni continue che si avvicendano frequenti e veloci. Informatica, cibernetica, robotica sono fattori dominanti di una società sempre più dematerializzata e dinamica. Così la nuova frontiera diventa Fintech, la…

Codice Antimolestie – Incontro del 2 Dicembre

Nell’incontro di oggi, si è entrati nel vivo della discussione sul codice contro le molestie. Nei giorni scorsi, la Banca aveva inviato alle OO.SS. dei testi largamente riduttivi rispetto alla complessità del tema. Pertanto l’incontro – singolarmente svoltosi senza la…