Mese: Ottobre 2021

AAA – Cassieri cercasi disperatamente

Con messaggio n. 1531614 il Servizio Sviluppo delle Professionalità ha avviato una raccolta di candidature per il percorso di specializzazione nel settore “Servizi di pagamento”. Un’iniziativa nel segno della continuità, se si considera che quest’anno, per la prima volta, è…

Casa e bottega

La giornata di oggi è iniziata per i colleghi con un SMS dalla Banca, poco prima delle 7.30. Fortunatamente non si trattava di un SMS-Alert, che in questo periodo proliferano, per segnalare un nuovo caso di positività di colleghi, ma…

Mai più fascismi

SABATO 16 OTTOBRE TUTTI IN PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato per sabato 16 ottobre a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia. Come hanno affermato i Segretari generali…

Rientri

A 3 giorni dalla data del 15 ottobre, prevista per i rientri, tutto è avvolto nel mistero. Nonostante la promessa (…) della Banca di fornire istruzioni di dettaglio in merito, tutto tace. Unica nota (dolente) è quella n. 1447512 pubblicata…

UN ASSALTO INTOLLERABILE!!!

“L’assalto alla sede della CGIL Nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista”. Questa è la…

Incontro del 6 ottobre

NUOVE MODALITA’ E ORARIO DI LAVORO FLESSIBILITA’ NEI RIENTRI DEL PERSONALE Questa mattina l’Unità Sindacale si è incontrata con la Delegazione aziendale per un esame preliminare dei testi attuativi dell’accordo sul lavoro agile dello scorso 22 luglio, che l’Amministrazione aveva…

Verificare le condizioni

LE NOTE SUI RIENTRI E BUDGET PER DIVISIONE OSTACOLANO UN PERCORSO CONDIVISO Nelle situazioni complesse, un’organizzazione evoluta e aperta ai contributi costruttivi, agisce ricercando la condivisione delle proprie scelte, dopo aver ascoltato tutte le parti coinvolte e tenuto conto di…

Lavoro agile e altro

Si è svolto mercoledì scorso un nuovo incontro sul lavoro agile, convocato in forma negoziale, con la suddivisione tra Area manageriale e Area operativa, così come richiede la revisione del regolamento del personale, rispettivamente per la parte prima e seconda.…