Mese: Maggio 2021

Polizza sanitaria: firmato accordo

  Con l’incontro di oggi, si è concluso il negoziato-lampo sul rinnovo dell’assistenza sanitaria, che prenderà il via dal 1° luglio del prossimo anno, al termine della necessaria gara di appalto. Fra gli elementi ulteriormente migliorativi che abbiamo ottenuto oggi…

Assistenza sanitaria – Incontro del 25 maggio

Nell’incontro di oggi la Banca ha avanzato alcune proposte migliorative rispetto all’assetto complessivo della polizza finora proposto, acquisendo osservazioni e richieste presentate dal nostro Tavolo (dettagliate nelle slides qui allegate). Gli elementi di più rilevante novità sono: il cd. “Pacchetto…

Indietro tutta

Uno spettro si aggira per la Banca, è lo spettro del rientro in ufficio, a qualunque costo, senza alcuna logica e senza interpellare i Sindacati… È di ieri il messaggio della Banca in cui improvvisamente si comunica la fine degli…

Tra il dire e il fare….è meglio il fare

  Improvvisamente sulla intranet aziendale è comparsa la notizia dell’avvio di una nuova sessione della rilevazione dello stress lavoro-correlato. Era stata la Fisac Cgil a richiederla (LEGGI), visto il tempo trascorso dall’ultima rilevazione e, a maggior ragione, visti i cambiamenti…

Distanziamento sociale

Tutti abbiamo imparato il termine “distanziamento sociale”, ormai diventato di uso comune, nostro malgrado. Il sito dell’accademia della Crusca lo definisce come “il mettere distanza (fra le persone) all’interno della società al fine di ridurre il rischio di contagio” (dal…