Mese: Gennaio 2021

Ad Auschwitz c’era la neve…

“Ad Auschwitz c’era la neve, il fumo saliva lento…”. Così scriveva Francesco Guccini in una delle sue più belle e inarrivabili canzoni. Quel fumo, in un gelido giorno di gennaio del 1945 smise all’improvviso di salire. Le enormi ciminiere di…

Incontro del 20 gennaio su orario di lavoro

Nel corso dell’incontro convocato sull’orario di lavoro, la Delegazione aziendale ha ricordato in premessa che sono ancora aperti i lavori della task force appositamente costituita per la riforma dell’orario di lavoro dopo l’ampia esperienza derivante dall’utilizzo di home working massivo…

Al “Bando”

Dopo la vicenda legata al bando di concorso del febbraio 2020, che ha visto l’accoglimento da parte del TAR Lazio dell’istanza dei ricorrenti, la Banca ieri ha emanato una comunicazione (link) sulle decisioni prese al riguardo. La Banca, con poche…

Portale Welfare – Partenza in salita

È naturale che le innovazioni di grande portata richiedano un lasso di tempo per andare a regime: di questo siamo tutti consapevoli. Nessuno di certo pretendeva che il 4 gennaio il Portale Welfare funzionasse alla perfezione; però, se mettiamo a…

Concorsi…Sentenze…Però…

Con le sentenze di ieri (n. 205 e 209), il TAR del Lazio ha accolto i ricorsi presentati rispetto al bando di concorso del 19 febbraio 2020 riguardante 105 assunzioni di personale dell’Area operativa. La Fisac CGIL non può che…

Ad Maiora

Il 2020 si è rivelato un anno nefasto per il mondo intero, non serve neppure dirlo. Per colpa di nessuno certamente, se non di una epidemia terribile che si è abbattuta sul mondo in modo completamente inatteso, costringendo a improvvisare…