Mese: Maggio 2020

Molto rumore per “Nulla”

Si è svolto ieri l’incontro con la Banca che aveva all’ordine del giorno l’orario di lavoro al Servizio Banconote. In maniera inspiegabile e senza un minimo di pudore, la Delegazione aziendale ci ha fatto sapere che tutto quello che era…

Quando lavorare da casa è …smart?

L’emergenza COVID-19 in Italia ha costretto molte aziende a ricorrere al lavoro da remoto e così tantissimi lavoratori (siamo passati da 500.000 a più di 8 milioni di persone) sono “precipitati” nello smart working senza che ci fosse in tutte…

Banconote: incontro del 14 maggio 2020

Si è svolto, nella giornata di ieri, l’incontro di trattativa avente come oggetto la ripresa a pieno regime dell’attività del Servizio Banconote, dopo un fermo iniziale di un mese e ulteriori sei settimane a regime produttivo ridotto. A tale riguardo,…

Gli gnomi e il calzolaio

Raccontano i fratelli Grimm di un calzolaio, ridotto in povertà, che nottetempo venne aiutato in modo misterioso a produrre le sue scarpe. Poiché presto, grazie a questo costante aiuto, recuperò un tenore di vita dignitoso, volle un giorno appostarsi per…

Il mondo di fuori

Tutti siamo testimoni di come la rivoluzione digitale abbia cambiato le nostre vite negli ultimi anni, mettendoci a disposizione un’ampissima gamma di strumenti, e di come persino le relazioni con gli altri da “sociali” siano diventate “social”. Si tratta di…