Mese: Febbraio 2020

Coronavirus: misure di prevenzione

La recente emergenza internazionale legata al Coronavirus ha messo in allerta tutte le Istituzioni competenti, dando luogo a ampi programmi di prevenzione e profilassi a livello internazionale e nazionale. L’Amministrazione, seguendo le linee guida del Ministero della Salute ha recentemente…

Nuova Polizza Assistenza Sanitaria

È iniziato il percorso contrattuale che porterà alla definizione delle caratteristiche del bando di gara per l’aggiudicazione del contratto per l’assistenza sanitaria e la medicina preventiva (check up) a favore del personale in servizio e in quiescenza e dei loro…

Area Manageriale/Alte professionalità – Le nostre proposte

La Fisac Cgil Banca d’Italia, come è noto, ha ritenuto di non firmare la riforma della “Carriera Direttiva” (oggi Area Manageriale/Alte professionalità), in quanto l’impianto realizzato è intrinsecamente connotato da aspetti critici difficilmente superabili che, come prevedibile, hanno in questi…

Incontro informativo – Nuovi interventi organizzativi

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro informativo su interventi organizzativi riguardanti: Tutela della clientela ed educazione finanziaria e Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio. L’informativa è da considerarsi come prosecuzione dell’incontro avvenuto lo scorso 23 gennaio ed…

Verifica Area Manageriale – E’ già tutto deciso?

Il 6 febbraio u.s. si è tenuto il quarto incontro di verifica sulla riforma dell’Area Manageriale/Alte professionalità. La Delegazione aziendale ha dichiarato di essere vicina al raggiungimento di un accordo con la maggioranza sindacale dell’Area sui punti già illustrati nell’incontro…

Carriera Operativa – Creare i presupposti per un negoziato

L’incontro del 5 febbraio u.s. sulla Carriera Operativa ha ripercorso lo schema che si ripete da tempo: la Banca ha fatto una breve descrizione di qualche ipotesi di modifica, senza troppa convinzione, per proseguire poi col solito invito ai Sindacati…

Osservatorio sull’orario di lavoro – Incontro del 30.01.2020

Come concordato lo scorso 5 dicembre, giovedì si è tenuto un nuovo incontro dell’Osservatorio sull’orario di lavoro. La prima buona notizia è che l’Amministrazione, dopo un biennio di latitanza, ha mantenuto fede agli impegni presi di fronte alle OO.SS.; la…