Mese: Aprile 2018

Domande di un lettore operaio

Chi costruì Tebe dalle Sette Porte? Dentro i libri ci sono i nomi dei re. I re hanno trascinato quei blocchi di pietra? Babilonia tante volte distrutta, chi altrettante la riedificò? In quali case di Lima lucente d’oro abitavano i…

ESCB Social Dialogue 12 aprile 2018

  Il Presidente Draghi, in apertura, ha citato il contenuto del Rapporto Annuale 2017 e ha tracciato un bilancio positivo di questi ultimi venti anni di Unione Europea; sono state attraversate e superate crisi e il Mercato Unico conferma la…

25 aprile 2018

  Il 25 aprile di ogni anno in Italia, nel ricordare la liberazione del Paese dalla dittatura fascista, si ribadisce il valore fondamentale della democrazia e si celebra l’unità di azione che seppero realizzare le donne e gli uomini che…

Incontro del 20 aprile

Venerdì scorso si è svolto il previsto incontro con la Banca che ha avuto come oggetto il Personale a contratto e le modalità di calcolo della rappresentatività. PERSONALE A CONTRATTO Sembrano superate le problematiche che fino a questo momento avevano…

Vacancy e dintorni

CRONACA DI UN FALLIMENTO Come noto, con la riforma dell’Area Manageriale, sono stati introdotti nuovi strumenti (vacancy, job posting) per consentire la copertura di posti vacanti per la titolarità (o vice titolarità) di strutture sia della periferia sia di Roma.…

Avanzamenti per il 2018

PIU’ LENTI, PIU’ OPACHI La Banca ha fornito i flussi di avanzamento per il personale. Per il personale Operativo i posti disponibili sono quelli negozialmente previsti. Per quanto concerne gli ex Direttivi, si confermano le critiche che la Fisac CGIL…

Incontro del 6 aprile 2018

NUOVO ASSETTO INQUADRAMENTI AREA OPERATIVA Si è svolto lo scorso 6 aprile il previsto incontro con la Banca riguardante il nuovo assetto degli inquadramenti dell’Area Operativa. L’Amministrazione si è dichiarata disponibile a discutere in modo aperto le linee di una…

Welfare aziendale e contrattisti

Nella giornata del 30 marzo si è svolto il previsto incontro con la Banca su welfare aziendale e contrattisti. Sulla questione welfare in apertura la Delegazione aziendale ha precisato che l’obiettivo della Banca è di addivenire ad un sistema di…