Mese: Gennaio 2018

Incontro “Osservatorio sull’orario di lavoro” del 26 gennaio

  Si è svolta venerdì la prevista riunione dell’Osservatorio sull’orario di lavoro. Sin dal primo incontro questa Organizzazione Sindacale ha creduto nel ruolo e nell’importanza  dell’Osservatorio e, alla luce di ciò, ha partecipato a tutte le riunioni con voglia di fare…

Ottanta anni fa la vergogna delle leggi razziali

Nel giorno che ricorda la vergognosa pagina delle leggi razziali nel nostro Paese, vogliamo fare nostro l’appello, che vede la CGIL tra i promotori, affinché non vi sia più spazio per coloro che hanno seminato dolore e morte in nome…

Riunione dell’Osservatorio sull’orario di lavoro

In attesa della riunione dell’ Osservatorio sull’Orario di Lavoro del prossimo 26 gennaio (vedi la convocazione), questa O.S., anche alla luce delle numerose segnalazioni pervenute dalle Lavoratrici e dai Lavoratori, ha pensato fosse opportuno richiamare non solo le indicazione pervenute…

Ancora morti sul lavoro

La Fisac Cgil Banca d’Italia esprime profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie degli Operai vittime dei gravi incidenti che si sono verificati mercoledì scorso a Milano e ieri a Brescia. Ci auguriamo che gli organi competenti possano, nel più breve…

Area manageriale e alte professionalità

Gennaio, andiamo, è tempo di obiettivi In questi giorni i capi delle strutture della Banca sono impegnati nello sviluppo degli obiettivi per i propri collaboratori appartenenti all’area manageriale e alte professionalità. Sanno che devono fare in fretta una cosa importante…

Newsletter n. 15 – CSR

NEWSLETTER FISAC BANCA D’ITALIA, APPROFONDIRE CAPIRE – N.15 CSR – ADESIONE CONTRATTO ASSICURAZIONE TEMPORANEA DI GRUPPO PER IL CASO DI MORTE   Si ricorda a tutti i Soci e agli altri soggetti titolari di finanziamenti CSR che è possibile, entro…

Cosa succede al CASC?

Nel corso della riunione del Consiglio del CASC B.I. del 22 dicembre 2017 il Consigliere Mario Cittati, eletto nella lista della FISAC CGIL Banca d’Italia, ha presentato le proprie irrevocabili dimissioni. Nella precedente riunione, tenutasi nel mese di novembre, il…

18 giorni dopo

Diciotto giorni: tanti sono stati necessari al Sibc per partorire un volantino di risposta al “Ponentino” (e non “volantino”: un giorno ci metteremo con santa pazienza a spiegare agli amici del Sibc la differenza tra un volantino e uno scritto…

FILIALI STC – ANNO NUOVO VITA NUOVA

Con l’inizio del 2018, nelle Filiali STC, sono introdotte una serie di previsioni normative che derivano dal buon accordo firmato dalla Fisac CGIL lo scorso 6 luglio. Nell’ambito dell’orario di lavoro sono stati introdotti importanti elementi di flessibilità che possono…

Concorso a Esperti – Pessimi segnali dalla Banca

Con nota del 4 gennaio scorso, il Dipartimento Risorse umane ha comunicato la pubblicazione di un bando di concorso “esterno” per l’assunzione di 76 Esperti, “finalizzato a soddisfare i fabbisogni di tale personale che si registreranno per il 2018”. Questa…