Mese: Dicembre 2017

COMMISSIONE EX ART. 3 RTQ

UN SUCCESSO INEQUIVOCABILE DELLA NOSTRA LISTA I risultati delle Elezioni della Commissione ex. Art. 3 RTQ, scrutinati il 18 dicembre u.s., indicano una netta vittoria della lista della Fisac Cgil insieme a Falbi/Sibc e Uilca:   RISULTATI  MEMBRI EFFETTIVI:  …

Quale futuro per gli Operativi?

Nella giornata di ieri si è svolto il primo incontro per l’anticipo della sede di verifica dell’accordo in tema di riforma delle Carriere Operative. La verifica, fortemente voluta da questa Organizzazione con la firma degli accordi del 23 giugno 2016…

INCONTRO DEL 12 DICEMBRE 2017

Si è svolto il 12 dicembre u.s. il previsto incontro su due argomenti di forte interesse per i lavoratori della Banca d’Italia: ristrutturazione Servizio Banconote ed efficienza aziendale. EFFICIENZA AZIENDALE La proposta definitiva della Banca è la seguente: 1,15% della…

Chi ha paura della trattativa?

Oggi inizia la trattativa “ad oltranza” sulla riorganizzazione del Servizio Banconote. La Banca ha fretta, molta fretta di arrivare ad una chiusura entro la fine dell’anno: il che vuol dire, considerando che la pausa natalizia inizierà il 23 dicembre, entro…

Ban e Efficienza Aziendale: no ai ricatti

Come noto, la Banca ha convocato le OO.SS. per i giorni 6 e 7 dicembre con riferimento alle attività connesse alla produzione di banconote e alla determinazione della componente legata al raggiungimento di obiettivi di produttività, qualità, efficienza ed efficacia…

Incontro del 1° dicembre

Venerdì scorso, nella splendida cornice di Villa Huffer in Via Nazionale, si è svolto un “rito” che in un Paese normale sarebbe stato “bollato” come un atto incomprensibile. Infatti, dopo l’implosione del tavolo di maggioranza, la Banca, invece di attendere…