Mese: Marzo 2017

36° Dialogo Sociale

  Una buona partenza per le relazioni sindacali europee. Il 16 e il 17 marzo si è svolto a Francoforte il primo Dialogo Sociale europeo del 2017. Il meeting è stato presieduto da Anna Maria Romano, di recente nominata “contact…

Nuova Carriera Direttiva

  Si vedono già gli effetti negativi nelle buste paga dei Colleghi La busta paga di marzo ha riservato una amara, anche se scontata sorpresa, per molti Colleghi Direttivi: un calo assoluto dello stipendio rispetto agli anni passati. Il motivo…

Referendum: primo straordinario risultato

  Roma, 18 marzo – Il decreto legge del governo, che cancella l’attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, è un primo straordinario risultato della nostra iniziativa. Abbiamo dopo tanti anni riportato il lavoro e le…

Strutturalizzazione produttività aziendale

  E’ tempo di riconoscere ai colleghi un aumento stipendiale Con la sottoscrizione dell’accordo del primo marzo u.s. inerente la fissazione delle tematiche oggetto della prossima tornata negoziale, la Fisac Cgil ha ribadito il seguente presupposto: i temi della produttività…

Sciopero delle mense dell’Area Romana

  LE RAGIONI DELLA PROTESTA Di nuovo, lo scorso venerdì, i lavoratori in servizio presso diverse mense dell’area romana hanno incrociato le braccia per rivendicare i propri diritti nei confronti della società Gemeaz: diritto al pagamento degli straordinari effettuati, diritto…

Mense dell’Area Romana

  INCONTRO DEL 7 MARZO SULLA GESTIONE DELLA RISTORAZIONE A seguito delle forti sollecitazioni avanzate dalla Fisac Cgil e da altre Organizzazioni sulle gravi criticità che hanno sin qui caratterizzato la gestione della ristorazione nelle mense dell’Area Romana, si è…