Mese: Febbraio 2016

Incontro del 24 febbraio

  ULTERIORI ACQUISIZIONI L’incontro odierno ha consentito di proseguire sulla strada del costante miglioramento dell’ipotesi di accordo, avuto anche presente le proposte e le riflessioni di colleghe e colleghi, giovani e meno giovani. I RISULTATI DELL’INCONTRO ODIERNO 1a) colloquio per…

Incontro del 17 febbraio

  SINTESI DELLE ACQUISIZIONI È ’ proseguita, oggi, la trattativa a oltranza sulla riforma degli inquadramenti delle Carriere non Direttive. Riportiamo, di seguito, le acquisizioni conseguite nel corso delle due giornate, precisando che siamo in attesa di ricevere – per…

Una occasione mancata

  La proposta Banca per la carriera direttiva, ormai già ipotesi d’accordo stante la condivisione dei sindacati maggiormente rappresentativi di tale carriera, presenta criticità in parte condivise con la precedente proposta concernente anche gli operativi e in parte specifiche. In…

Incontro del 15 febbraio – “Trattativa a oltranza”

  Riportiamo, in modo schematico, i risultati conseguiti nel corso dell’incontro odierno, sottolineando che il negoziato non è ancora concluso. SCATTI DI ANZIANITÀ • Conferma della cadenza annuale (vigente sistema) • ADEGUAMENTO DEGLI SCATTI COSIDDETTI LEGGERI (A.I.S.) come di seguito:…

Incontro dell’11 febbraio

  Nel corso dell’incontro odierno la Delegazione Aziendale ha esordito presentando una prima proposta, prontamente ritirata (quindi inutile da illustrare in questa sede) in quanto inaccettabile per le scriventi OO.SS., sia con riferimento alle previsioni economiche, sia a quelle normative.…

La primavera araba e l’inverno di Giulio

  Se Giulio Regeni non fosse morto – come è morto – probabilmente non lo avremmo mai conosciuto. Diversamente dai più, Giulio non cercava la ribalta. Dottorando in Economia all’Università di Cambridge, era esperto di economia egiziana e di lotte…

Incontro del 4 febbraio

  LA BANCA ANNUNCIA CHE…”la finta trattativa con Cida e Dasbi è finita” Nel corso dell’incontro del 27 gennaio u.s. le scriventi OO.SS. presentarono una proposta di mediazione orientata a superare la fase di “strumentale” stallo determinatasi per esclusiva responsabilitàdella…

Il piatto piange

A sostegno della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense Domani 5 febbraio le lavoratrici e i lavoratori della ristorazione collettiva sciopereranno per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da più di 32 mesi. La trattativa si è interrotta…