Coordinamento Donne Fisac BI – ROMA PRIDE 2018

Immagine

APPUNTAMENTO SABATO 9 GIUGNO ORE 15:00

PIAZZA DELLA REPUBBLICA

È dedicata alle partigiane e ai partigiani che hanno combattuto per liberare l’Italia dal fascismo la marcia arcobaleno che si svolgerà sabato 9 giugno p.v. a Roma. La decisione è stata presa dal Coordinamento Roma Pride a seguito di una campagna elettorale che Amnesty International ha definito “intrisa di odio e xenofobia”.

Come Coordinamento Donne della Fisac Banca d’Italia salutiamo con gioia la decisione dei molti colleghi e colleghe che parteciperanno a Roma Pride con i colori e il simbolo di BIFriendly.

In un momento come quello presente in cui crescono le preoccupazioni per gli attacchi rivolti ai diritti e alla dignità delle persone è particolarmente importante l’attenzione che all’interno del nostro Istituto viene manifestata verso i diritti civili, come da ultimo avvenuto con l’iniziativa realizzata lo scorso 17 maggio, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia.

Come in quell’occasione ci siamo fatte parte attiva nel promuovere gruppi collettivi di ascolto con i colleghi e le colleghe in diverse realtà territoriali cosi, in occasione dell’Onda Pride 2018 porteremo ovunque possibile i colori arcobaleno di BIFriendly e invitiamo i colleghi e le colleghe a condividere queste belle, gioiose e colorate manifestazioni per i diritti di tutti.

L’esecutivo del Coordinamento Donne Fisac