Newsletter n. 11 – Erogatori di bevande presso le mense aziendali

Newsletter Button

 

E’ dello scorso 17 novembre la comunicazione, da parte del “Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione” a tutti i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, circa la decisione presa dal Servizio Immobili di dismettere gli erogatori “free beverage” presenti nelle mense aziendali, a seguito degli esiti delle ultime indagini batteriologiche condotte presso la mensa di via dei Serpenti, in Roma.

Saggia ma tardiva decisione, in quanto fin dal primo manifestarsi della problematica, da parte dei RLS e di tutte le OO.SS. era partita la richiesta di dismettere gli erogatori in parola, proprio per ragioni legate alla possibile contaminazione anche in presenza di costante manutenzione e disinfestazione.

Per evitare di continuare ad esporre i lavoratori a gravi rischi per la salute, la Fisac CGIL ritiene che – alla luce di quanto accaduto – sia ora necessario estendere il “warning” anche sui distributori di acqua in boccioni, prevedendo una verifica straordinaria ed immediata di tutti i citati distributori presenti nelle strutture della Banca: specifica richiesta è già stata inoltrata.

Eventuali segnalazioni di situazioni anomale possono essere inviate al seguente indirizzo mail:

segreteria@fisacbancaditalia.it

La richiesta inviata

La Segreteria Nazionale