Monthly Archives: ottobre 2020

Alcuni passi avanti nella gestione dell’emergenza

Immagine

  E’ NECESSARIO CHE PREVALGA LA RAGIONEVOLEZZA. LA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO RESTA APERTA IN ATTESA DI NUOVA COMUNICAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE Venerdì scorso abbiamo prontamente avviato una “procedura di raffreddamento” – un istituto previsto dalle norme sulle relazioni sindacali – dopo l’ultima…

Dispersi nel “combinato disposto”

Immagine

OVVERO QUANDO ORIENTARSI TRA DISPOSIZIONI CONTRADDITTORIE E’ IMPOSSIBILE Che la Banca in tema di emergenza abbia scelto la strada delle disposizioni unilaterali, lo sappiamo già tutti.  Nella presunzione di fare prima e meglio, sicuramente.  Purtroppo, come è ormai evidente da…

“La Banca non si ferma”

Immagine

Nella serata di venerdì 23 ottobre, a ridosso dell’ora di cena, la Banca ha comunicato ai colleghi le nuove misure di organizzazione del lavoro conseguenti alla diffusione del Covid-19. A una settimana dal messaggio del Capo Dipartimento POB, e a…

Perchè la Banca sta sbagliando

Immagine

LE IDEE DEL TAVOLO DI UNITA’ SINDACALE A TUTELA DELLA SALUTE E DELLE ATTIVITA’ ISTITUZIONALI Nella tarda serata di venerdì scorso, con una situazione epidemiologica in grave peggioramento in ogni parte del Paese, l’Amministrazione ha diffuso un messaggio che nelle…

Così non va

Immagine

La Banca rifiuta il confronto ed emana in via unilaterale una confusa comunicazione che non risolve nulla e acuisce i problemi. Continua a ignorare le esigenze del personale e le richieste delle organizzazioni sindacali. Davanti alla drammatica crescita dei contagi in Italia…

La Semplice aritmetica del contagio

Immagine

POCHI CONTI MOSTRANO CHE E’ GIUNTO IL MOMENTO DI CAMBIARE ROTTA Il rischio c’è e cresce. Per contrastare la diffusione del Coronavirus è di fondamentale rilevanza poter procedere in tempi ristretti al tracciamento dei casi e dei loro contatti. Per ogni nuovo…

Incontro con il Direttore Generale

Immagine

SI APRE LA STRADA A RIFORME DI AMPIO RESPIRO: CON LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, VA FATTA LA RIFORMA ANCHE DELL’AREA OPERATIVA E QUELLA DELL’ORARIO DI LAVORO  La gravità della situazione del Covid-19 evidenzia ulteriormente la necessità di interventi per modernizzare…