Mese: Dicembre 2018

Conclusione della trattativa – Una scelta a tutela dei Colleghi

27 dicembre 2018 Nella giornata del 21 dicembre, abbiamo sottoscritto accordi inerenti le Divisioni Delocalizzate di Vigilanza, il Welfare aziendale, l’Efficienza aziendale, la Rappresentatività sindacale. La Fisac CGIL ha scelto di firmare gli accordi viste le migliorie apportate a vantaggio…

Incontri negoziali del 20.12.2018 – Cosa ci sarà sotto l’albero?

La Banca ha convocato le OO.SS. nella giornata di oggi, per verificare se sussistono le condizioni per la definizione, entro il corrente mese, di accordi sulle materie per le quali il confronto negoziale è più avanzato. Nel “mare magnum” degli…

Incontro tecnico sui poli delle monete – Il punto della situazione

Nell’incontro tenutosi venerdì scorso, la Delegazione aziendale ha fatto il punto sulla situazione relativa al circuito delle monete. I poli delle monete sono attualmente tre – a Roma CDM, che opera sin dal 2008, si sono aggiunte a giugno di…

Incontro del 7 dicembre 2018 – Da oggi tornelli in “Osservazione”

In relazione alle problematiche rimarcate dalle OO.SS. nel corso degli incontri tenutisi il 7 dicembre u.s., la Banca ha apportato i seguenti cambiamenti procedurali relativi all’attivazione, da oggi 10.12.2018 dei “tornelli”: la Variazione Posto di Lavoro (VPL) potra` essere utilizzata…

Incontro del 30 novembre – Welfare, Casc e dintorni

Venerdì pomeriggio si è svolto l’incontro con la Delegazione Aziendale sul welfare aziendale, incentrato sul “nuovo Casc”, immaginato dall’Amministrazione come esplicitato nelle slides (Leggi). In sintesi, la Banca immagina per il Casc: una organizzazione più snella e meno costosa, per…