Mese: Gennaio 2017

Il numero 20 della Nuova Unione

Il numero 20 della Nuova Unione è interamente incentrato sulla giornata seminariale del 3 febbraio sul tema “Banca d’Italia: presente e futuro. Quale istituzione al servizio del Paese?”. Con il passaggio di competenze alla Banca Centrale Europea, le crisi bancarie,…

Giornata della memoria

Era il 27 gennaio del 1945 quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa entrarono nel campo di sterminio nazista di Auschwitz. È una data storica che il mondo celebra ogni anno con la “Giornata della memoria“ istituita ufficialmente dall’ONU nel 2005…

Servizio Banconote e Filiali STC – Incontro del 24 gennaio

  A CIASCUNO LE PROPRIE RESPONSABILITA’ I LAVORATORI NON PAGHINO PER GLI ERRORI DELLA BANCA! Ieri si è svolto un incontro sulla riorganizzazione del Servizio Banconote e sulle problematiche delle Filiali STC. La Fisac CGIL ha immediatamente contestato alla Banca…

In ricordo di Bruno Amoroso

  Il 20 gennaio scorso è morto a Copenaghen Bruno Amoroso, un grande economista, un vero compagno, l’allievo prediletto di Federico Caffé. In queste ore molti compagni che l’hanno incontrato nella sua intensissima vita stanno scrivendo di lui; noi abbiamo…

La Camusso, i referendum sul lavoro, la vita politico-sindacale del Paese

  In un’intervista concessa lo scorso 30 dicembre al quotidiano “L’Unità”, Susanna Camusso si è espressa sui tre referendum sul lavoro, le cui firme sono state raccolte dalla CGIL e sulla cui legittimità si esprimerà il prossimo 11 gennaio la…