Monthly Archives: giugno 2016

Non c’è più il futuro di una volta

Bandiere

  Con il volantino del 22 giugno il CIDA ha fornito la propria versione sui recenti provvedimenti relativi alle promozioni dei dirigenti della Banca d’Italia. Pensiamo che sia opportuno approfondire questi commenti per sviluppare un confronto critico sul futuro della…

Incontro del 23 giugno

Bandiere

  Al termine del confronto negoziale svoltosi nella giornata di ieri, la Fisac CGIL Banca d’Italia ha sottoscritto gli accordi seguenti, che provvederemo a inviare nei prossimi giorni: 1) Aumento stipendiale strutturale IPCA per il 2016 pari allo 0,5%, con…

Situazione sindacale e alleanze

Bandiere

  Si riporta, di seguito, l’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Comitato Direttivo Nazionale della Fisac CGIL Banca d’Italia il 16 giugno 2016, riguardante la situazione negoziale e sindacale in Banca d’Italia. ———————————————————————————- Durante la riunione intersindacale del 6 giugno…

Incontro negoziale del 15 giugno

Bandiere

LUMP SUM PER GLI ISCRITTI ALLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE Si è tenuto questa mattina un incontro tra i Sindacati e la Banca sulla tematica dell’erogazione di una somma, alla fine del rapporto lavorativo, anche per gli iscritti al Fondo Pensione Complementare.…

Con i lavoratori della Elior

Bandiere

  La Fisac CGIL della Banca d’Italia esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della soc. Elior (mense) che sono scesi oggi in sciopero. Gli addetti al servizio mensa denunciano gravi e reiterate incongruenze in busta paga che, nonostante…

Si poteva evitare

Drappo rosso

  Questa sera ci sarà una fiaccolata sotto la casa di Sara. Parenti, amici, semplici cittadini si ritroveranno in strada per ricordare una ragazza di 22 anni che non doveva morire e, soprattutto, che non doveva morire così. Bruciata, per…