Mese: Giugno 2015

Riforma carriere: positive novità

  In data odierna si è tenuto l’incontro per la riforma delle carriere non direttive. L’opposizione al progetto della Banca, ampiamente motivato nei precedenti incontri, la fermezza e la coerenza, la formalizzazione di proposte alternative, ha premiato l’agire di FALBI…

Orario di lavoro

  Pubblichiamo il documento fornito dalla Banca contenente i dati statistici relativi all’orario di lavoro come previsto dall’accordo del 19 maggio 2014. Il voluminoso “librone” sarà ora oggetto di attente valutazioni da parte dell’Osservatorio Nazionale che esprimerà le sue considerazioni…

Fermiamo la strage subito! Manifestazione Nazionale il 20 giugno a Roma

Per fermare la strage di migranti nel Mediterraneo, la Cgil insieme ad una cartello di associazioni parteciperà alla manifestazione nazionale che si terrà sabato 20 giugno, alle ore 15, in Piazza del Colosseo a Roma. La mobilitazione, indetta nella giornata…

Ristrutturazione Rete Filiali – Confermata indisponibilità alla sottoscrizione dell’accordo negoziale per la carriera direttiva

  FALBI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA/UIL hanno ribadito che qualora si addivenisse a un’ipotesi di accordo per le carriere non direttive, sarà possibile – dopo aver svolto un referendum aperto alla partecipazione delle colleghe e dei colleghi addetti…

Squali senza denti

  Leggiamo oggi l’ennesimo comunicato del SIBC che nel giro di poche righe afferma tutto e il contrario di tutto. Dopo aver accusato il tavolo di maggioranza di aver “osato” chiedere alla Banca il rinnovo delle misure per i colleghi…

Ristrutturazione Rete Territoriale – Incontro del 15 giugno

  Falbi – First/Cisl – Fisac/Cgil – Uilca/Uil dichiarano, unitariamente, indisponibilità alla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo elaborata dalla Banca. Le scriventi OO.SS. hanno confermato il convincimento che le complesse problematiche, e la loro delicatezza, NON CONSENTONO soluzioni affrettate e pasticciate.…

Comitato Direttivo del 12 giugno: ripartiamo insieme

  Nella riunione del 12 giugno u.s. il Direttivo Nazionale della Fisac Cgil Banca d’Italia ha confermato la linea politica già decisa il 27 maggio che ribadiva la validità del tavolo unitario e quanto contenuto nel dispositivo che si allega.…

Incontro del 5 giugno

  Durante l’incontro del 5 giugno u.s. la Fisac CGIL ha rimarcato l’esigenza di rinnovare le misure di accompagnamento definite nel 2008, almeno con riferimento alla componente normativa. Ascolta l’intervento in merito della delegazione al tavolo delle trattative