Mese: Gennaio 2015

A fianco dei Lavoratori del credito in lotta

La Fisac CGIL della Banca d’Italia esprime piena solidarietà ai Lavoratori del credito impegnati in una dura battaglia a difesa del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Le associazioni datoriali del credito, nel pieno di un’offensiva tesa a spazzare via tutto…

Incontro con il Direttore Generale – Un inizio disastroso e un prosieguo tutto da verificare

  L’assenza del dr. Sopranzetti, delegato a trattare il tema con le OO.SS., è degna di particolare e negativo rilievo. La posizione espressa dal Direttore Generale a nome del Direttorio può così riassumersi: a) il confronto è stato prolungato, intenso…

Incontro negoziale sulle Filiali STC

  Si è svolto, oggi, l’incontro per la verifica e la revisione degli accordi del 25-10-2010 per le Filiali STC. La delegazione aziendale, concordando sulla natura negoziale dell’incontro lo ha definito “ricognitivo per valutare eventuali interventi adeguativi”. Si riportano, di…

Fondo Pensione Complementare e diritti pensionistici del personale distaccato in BCE – Incontro del 13 gennaio – Riapertura del negoziato?

  Dopo la sottoscrizione dell’accordo del 13 novembre 2014, si è tenuto oggi il previsto incontro sul fondo complementare. In apertura, Falbi-Cgil-Uil hanno esplicitato la ferma volontà di “proseguire la trattativa in tema di previdenza complementare”, coerentemente con quanto stabilito…

Charlie Hebdo: Cgil, solidarietà e vicinanza, è attacco a modello sociale europeo

      La Fisac CGIL Banca d’Italia si unisce alla CGIL nell’esprimere solidarietà ai cittadini e ai lavoratori della Francia per l’attentato terroristico compiuto a Parigi contro il settimanale satirico Charlie Hebdo, in cui sono rimaste uccise dodici persone. Di…